Ieri, martedì 9 novembre, presso l’Auditorium del MAXXI a Roma, ENERECO ENERGY SOLUTIONS SRL è stata chiamata a ritirare una menzione relativa all’impianto fotovoltaico costruito sulla propria sede e uffici di SARCEDO (VI).
L’impianto fotovoltaico in oggetto è unico nel suo genere, composto da moduli fotovoltaici “Custom” tipo vetro-vetro, opportunamente disegnati e fatti costruire da ENERECO stessa e utilizzati come “frangisole”.
La premiazione si è svolta nell’ambito di un convegno dedicato al tema della integrazione architettonica delle tecnologie per le energie rinnovabili, con particolare attenzione alla compatibilità con l’architettura, con il contesto storico e con il paesaggio.
I responsabili e i tecnici del GSE, della Direzione Generale PABAAC e del MAXXI, hanno illustrato gli accordi istituzionali che li vedono impegnati in un comune programma di ricerca e promozione nel settore e hanno discusso in una tavola rotonda le prospettive e gli scenari futuri.
La menzione è stata consegnata nelle mani di MAURIZIO BATTISTELLA e ZORZI DENIS di ENERECO direttamente dal Dir. Div. Operativa del GSE dott. GERARDO MONTANINO e dal Dir Gen. Del PaBAAC (Ministero per i Beni Culturali) dott.MARIO LOLLI GHETTI.
La menzione è stata consegnata con la seguente motivazione: “Per l’introduzione di innovazione nel panorama dei componenti industriali fotovoltaici capaci di sostituirsi ai convenzionali materiali dell’involucro edilizio.”
Scarica l'Attestato
ENERECO SRL